Tour con guida Baja California in moto
Tour Self Drive
COSA È INCLUSO
- Guida esperta multilingua
- Trasferimento da hotel alla sede di Eagle Rider per ritiro e riconsegna moto
- Veicolo di supporto con conducente e assistenza
- Servizio bagagli door to door, per trasporto bagagli extra
- Modello di moto prenotato (Harley Davidson, eventuali altri modelli su disponibilità)
- Carburante per i giorni previsti
- Colazione in tutti gli hotel
- Cena di benvenuto e cena di saluto
- Servizio di concierge da contattare con una semplice telefonata per prenotazione ristoranti, spettacoli etc
- Mobile Tour Guide App
- Attestato di partecipazione e completamento del tour
- Ticket di ingresso ai Parchi Nazionali
- Tasse di parcheggio presso i vari hotel
- Patch di partecipazione al tour
COSA NON È INCLUSO
- Pasti non menzionati
- Tutto quello che non è espressamente indicato nella sezione"Cosa è incluso"
Un viaggio memorabile nella selvaggia Baja California tra montagne e spiagge che si affacciano sull'Oceano Pacifico e sul Golfo di California, partendo dalla cosmopolita Los Angeles fino alla punta della penisola a Land's End, Cabo San Lucas. Si percorre la a famosa Highway 1 in Messico, lungo una costa frastagliata e attraverso ampi deserti con cactus giganti a perdita d'occhio con stretti tornanti, lunghi rettilinei e pochissimo traffico. Un'avventura intensa e autentica a contatto con la popolazione e le tradizioni locali a motociclisti con abilità di guida da intermedie ad avanzate. Totale 3867.2 km percorsi.
ITINERARIO: Los Angeles - Ensenada - Catavia - San Ignacio - Loreto - La Paz - Cabo San Lucas - Los Barriles Loreto - Guerrero Negro - San Quintin - Ensenada - Los Angeles
Torna su
1 ° GIORNO
Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Durante la prima giornata è previsto l'incontro con i compagni di viaggio e un breefing di orientamento. La guidata fornisce una panoramica completa di ciò che si è in procinto di affrontare nei prossimi giorni e sui meravigliosi posti che si visiteranno percorrendo alcune delle più grandi e indisturbate strade del deserto del Nord America. Cena libera e pernottamento.
Torna su
2 ° GIORNO
Los Angeles - Ensenada (320 km)
Colazione di benvenuto e ritiro delle moto presso la sede EagleRider. Si parte subito diretti verso sud, lungo la costa della California, fino al confine col Messico a Tijuana. Dopo circa un'ora dal confine del Messico si raggiunge Ensenada vivace città portuale dove ammirare uno straordinario tramonto sulla baia.Cena gourmet a base di pesce fresco locale. Pernottamento in hotel.
Torna su
3 ° GIORNO
Ensenada - Catavina (366.4 km)
Colazione in hotel e partenza verso sud sulla Mexico Highway 1, lasciando alle spalle le affollate città di confine. Ci si addentra nella Bassa California, terra degli alberi di Cirio e dei giganteschi cactus Cardon. Si entra nel deserto del Vizcaino dove si possono ammirare formazioni di massi, aspre colline e la densa vegetazione del deserto. Arrivo Catavina appena in tempo per godere del tramonto nel deserto con il sole che cala dietro enormi massi e cactus Cardon. Cena libera e pernottamento in hotel. Consigliamo di riposare a sufficienza questa notte per essere pronti per l'intenso giorno successivo.
Torna su
4 ° GIORNO
Catavina - San Ignacio (377.6 km)
Colazione in hotel e partenza alla volta di San Ignazio. Attraversando la linea di confine tra Baja Norte e Baja Sur si può notare come cambia il paesaggio che si presenta davanti: si passa da vette, antichi coni vulcanici, alte circa 1.000m a colline coperte di cactus fino all'incantevole pueblo San Ignacio, un'autentica oasi nel deserto in fondo ad un vasto ruscello ricco di palme da dattero e un laghetto alimentato da una sorgente naturale. Qui ci si ferma per la notte. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Torna su
5 ° GIORNO
San Ignacio - Loreto (272 km)
Dopo la colazione in hotel si sale in moto per raggiungere il massiccio "Volcan Las Tres Virgenes" complesso di vulcani con l'ultima eruzione nel Settecento dove si trovano straiti di lava antichissimi e risalenti ad oltre 35 mila anni prima di Cristo. Da questo scenario quasi surreale si scende per dieci km di tornanti fino a raggiungere le acque del Mare di Cortez. Qui le ampie strade si sfreccia lungo le coste della meravigliosa Bahia Conception, un altro paesaggio della Baja California, con acque blu intenso, isole vulcaniche e spiagge isolate. Nel pomeriggio si raggiunge Loreto, fondata nel 1697 dai missionari gesuiti è oggi il più antico insediamento spagnolo lungo la costa occidentale. La città offre una pittoresca piazza centrale, negozi e una selezione di ottimi ristoranti. Cena libera e pernottamento in hotel.
Torna su
6 ° GIORNO
Loreto - La Paz (360 km)
Partenza, dopo la colazione, sulla Hwy 1 attraversando il deserto fino a Ciudad Constitucion, dove è prevista la sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue verso est attraverso l'ampia distesa desertica che si affaccia sulla costa del Mare di Cortez e Loreto. Loreto, antica capitale della Baja California del Sud e del Nord e fondata dal Padre gesuita Juan Maria Salvatierra, è una deliziosa cittadina di mare dall'atmosfera tranquilla dove la vita scorre lenta e serena. Cena libera e pernottamento in hotel.
Torna su
7 ° GIORNO
La Paz - Cabo San Lucas (214.4 km)
Colazione in hotel e partenza alla volta di San Jose del Cabo, piccola cittadina dal sapore coloniale, per proseguire lungo la costa di Bahia San Lucas, nascondiglio preferito dai pirati che, nel XVI e XVII secolo, assaltavano le ricche navi spagnole. Prima di arrivare alla destinazione finale della giornata, Cabo San Lucas, è immancabile la sosta a Land's End, la punta più meridionale della penisola di Baja! Infine si arriva a Cabo San Lucas, frizzante località balneare situata sulla punta meridionale della penisola messicana nota per le splendide spiagge, le tante attività di terra e di mare che si possono praticare e per la vivace vita notturna. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Torna su
8 ° GIORNO
Cabo San Lucas (0 km)
Giornata di relax sulle splendide spiagge bianche a Cabo San Lucas. Cena libera e pernottamento in hotel.
Torna su
9 ° GIORNO
Cabo San Lucas - Los Barriles (112 km)
Colazione in hotel e mattinata libera per fare un po'di shopping o scegliere di fare una gita. Si parte poi da Cabo per viaggiare lungo l'autostrada sulla costa fino alla città di San Jose del Cabo dove si pranza e si visita la città storica. Il centro città offre molte gallerie d'arte e ospita la Missione di San Jose del Cabo, fondata nel 1730. Pirima di dirigersi verso il resort sulla spiaggia a Los Barriles è immancabile una sosta al Tropic of Cancer Visitor Center al cui interno si trova, tra i grandi murales, un enorme globo dipinto che illustra il percorso del Tropico del Cancro e, naturalmente, un negozio di articoli da regalo. Arrivo a Los Barriles, sistemazione e pernottamento in hotel.
Torna su
10 ° GIORNO
Los Barriles - Loreto (452.8 km)
Dopo la colazione si sale in sella alla moto per prenderel a Hwy1 verso Ciudad Constitucion, dove è prevista la sosta per il pranzo. Nel pomeriggio ci si dirige verso est attraverso l'ampia distesa desertica lungo la costa del Mare di Cortez fino a Loreto, tappa finale di questa intensa giornata. Si percorrono affascinanti strade sinuose tra le montagne della Sierra de la Laguna, attraversando pittoreschi paesi come la città mineraria di El Triunfo, dove è d'obbligo la sosta in uno dei migliori cafè della Baja. Arrivo a Loreto, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Torna su
11 ° GIORNO
Loreto - Guerrero Negro (414.4 km)
Dopo la colazione si riparte proseguendo verso nord sulla Messico Highway 1. Sosta in una delle bellissime calette per fare un tuffo rinfrescante nelle acque turchesi. Pranco nel piccolo villaggio di Mulège, una bella città tradizionale messicana situata alla foce di un fiume. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio passando per Santa Rosalia, fino a San Ignacio, dove di fa una breve sosta nella piazza per gustare un ottimo gelato. Si prosegue attraverso l'arido deserto del Vizcaino fino alla città di Guerrero Negro, appena a sud del confine di stato della Baja California Sur. L'area intorno a Guerrero Negro fa parte della Riserva della Biosfera di El Vizcaino, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1993, che comprende baie, lagune, vaste distese del deserto di Sonora e le aspre montagne della Sierra. Scammon's Lagoon è uno dei principali siti di riproduzione e accoppiamento delle balene grigie californiane.Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Torna su
12 ° GIORNO
Guerrero Negro - San Quintin (404.8 km)
Coazione in hotel e prosecuzione del viaggio sulla Highway 1 verso nord, attraverso il vasto paesaggio desertico di Valle de los Cirios. Il deserto è pieno di piante tra cui il caratteristico albero del Cirio. Dopo una pausa pranzo a Catavina, si prosegue su strade tortuose verso la costa del Pacifico fino a raggiungere San Quintino, dove si farà un bel falò sulla spiaggia e si potranno bere piacevoli bevande fredde. Sistemazione in hotel per il pernottamento.
Torna su
13 ° GIORNO
San Quintin - Ensenada (209.6 km)
Colazione in hotel e si saluta la bellissima spiaggia di San Quintino per dirigersi verso Ensenada. Questa città portuale vanta un ambiente panoramico, clima piacevole, negozi duty-free, siti di pesca sportiva e la vicinanza agli Stati Uniti. È famosa per i suoi tacos di pesce e per Hussong's Cantina, il bar più antico di Baja. Prima di raggiungere Ensenada, si visita La Bufadora, un luogo in cui le onde dell'oceano, spingendosi con forza attraverso una crepa nella scogliera, danno vita ad un geyser di dimensioni considerevoli. L'area intorno è piena di negozi dovei assaggiare un'ottima zuppa gigante di molluschi in stile Baja... Un ottimo modo per godersi l'ultima serata in Messico. Pernottamento in hotel.
Torna su
14 ° GIORNO
Ensenada - Los Angeles (363.2 km)
Colazione in hotel e rientro negli Stati uniti. Percorrendo la HWY3 si fa un giro panoramico attraverso i vigneti della Valle de Guadalupe, verso il confine tra Messico e USA a Tecate, per poi entrare negli States percorrendo alcune fantastiche strade nella campagna orientale di San Diego. Dopo la pausa pranzo, di fa rientro a Los Angeles, presso la sede EagleRider dell'aeroporto di Los Angeles, per restituire la moto, la fedele compagna di questo incredibile ed emozionante viaggio. Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento.
Torna su
15 ° GIORNO
Los Angeles (0 km)
Colazione in hotel e momento di saluti con i compagni di questo incredibile viaggio.
Torna su
Il tuo itinerario