Arizona Experience
Tour Self Drive
Il Tour include:
Sistemazione presso gli hotel prenotati
- Il modello di Harley prenotato
- Chilometraggio illimitato
- Caschi per il guidatore e l'accompagnatore
- Tutte le tasse e sovrapprezzo ambientale
- Trasferimento dall'hotel alla sede del ritiro moto
- Gps Preprogrammato (su richiesta)
- Itinerario giornaliero dettagliato
- Mappe dettagliate
Il Tour non include:
- Voli Intercontinentali o domestici
- Pasti e bevande
- Mance
- Assicurazione
- Trasferimento aeroporto-hotel
- Costi parcheggi, ingressi parchi e tasse stradali
Phoenix - Williams - Page - Springdale - Las Vegas - Flagstaff - Phoenix
Torna su
1 ° GIORNO Phoenix - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0
Arrivo all'aeroporto di Phoenix e trasferimento libero per l'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Nonostante sia la più grande città degli Stati Uniti sud-occidentali, la maggiore attrattiva di Phoenix è la terra che la circonda: un'immensa distesa di deserto selvaggio. Oggi, in quanto capitale dello Stato, Phoenix è moderna come qualunque altra metropoli americana, con una frenetica produzione artistica e un'economia vivace. Non troverete le innumerevoli distrazioni di New York o Los Angeles, ma se vi interessano lo stile cowboy e le praterie solitarie, Phoenix ne possiede in abbondanza. Pernottamento.
Torna su
2 ° GIORNO Phoenix - Williams. Miglia: 245 / Km: 394
Questa mattina prendete le moto per iniziare il vostro meraviglioso viaggio attraverso luoghi leggendari. Da Phoenix dirigetevi sull'Highway 17 fino a Sedona, assolutamente da visitare. Quando arriverete vedrete la maestosa bellezza delle montagne e delle rocce californiane di argilla tipiche delle strade interne americane. Probabilmente la sosta più affascinante è a circa 50 km di distanza, ovvero Jerome, un'antica città mineraria diventata ormai una meta molto in voga. Continuate poi verso Williams, il vostro ingresso per il Grand Canyon. Pernottamento.
Torna su
3 ° GIORNO Williams - Page. Miglia: 190 / Km: 306
Questa mattina iniziate a percorre la Route 64 verso nord per arrivare al Grand Canyon National Park, per visitare questo luogo magico e più immenso di quanto possiate immaginare. Il Grand Canyon, in Arizona, è sicuramente lo spettacolo naturale più famoso degli USA che con i suoi 443 km di lunghezza, 16 km di larghezza e 1,6 km di profondità, ha sicuramente tutti i numeri per esserlo. Ma qui non si tratta di sola quantità: i picchi, le stratificazioni colorate della roccia, la vista terribile e sublime , hanno fatto conquistare al Grand Canyon un posto nell'elenco del Patrimonio Universale. Le rocce del Grand Canyon hanno dai 250 milioni ai 2 miliardi di anni, cioè un terzo dell'età della Terra. Molti turisti si accontentano di appostarsi sul bordo del canyon e di guardare in basso ma non c'è dubbio che vale la pena scendere nel canyon per un'escursione ma il modo migliore per viverlo è facendo rafting sul Fiume Colorado. Dopo un viaggio panoramico tra sentieri rocciosi - e un villaggio - si arriva nella parte meridionale, dove si concentrano la maggior parte dei turisti. Questo lato è prevalentemente desertico, con agavi e piante di yucca, scoiattoli, cervi e turisti a non finire. Il lato settentrionale è più tranquillo e offre viste migliori, soprattutto da Point Imperial. Questa parte è più umida, con prati e boschi, linci, puma, orsi e gli onnipresenti scoiattoli.Dopo la visita, continuate poi sulla Route 64, meravigliosa in tutto il suo silenzio, che vi permetterà di raggiungere l'Highway 89 fino a Cameron. Quindi proseguite fino ad
arrivare a Page, in territorio Navajo. Pernottamento a Page.
Torna su
4 ° GIORNO Page - Springdale. Miglia: 120 / Km: 193
Da Page parte la nostra giornata verso la Highway 89 in direzione Ovest. Attraversate le scogliere di Vemillion per entrare, dopo circa 15 Km, nello Stato dell'Utah. Lo scenario inizia a cambiare
mentre vi dirigete verso il Grande Escalante - ovvero una serie di archi striati con sfumature di rosso, marrone e bianco che caratterizzano il paesaggio. Arrivate a Mount Carmel Junction per prendere la Highway 9, fino allo Zion National Park, che, rispetto a Yosemite e al Grand Canyon, offre una maggiore idea di natura selvaggia. Qui si entra subito in sintonia con l'ambiente. Il Parco è caratterizzato da un canyon con pareti rocciose tra le più alte d'America: oltre 600 metri dalla sommità alla base. Il fiume North Fork of the Virgin River nel corso di 13 milioni di anni ha scavato questo canyon dai suggestivi colori che vanno dal rosso all'arancio. Una bella passeggiata vi porta fino alle Narrows, da qui parte un percorso di oltre 25 km. che si snoda tra le strette pareti del canyon. Per lunghi tratti la via è percorribile solo guadando il fiume. Cercate di percorrere la Seven-Mile Zion Park Scenic Drive, davvero un gran percorso! Pernottamento a Springdale.
Torna su
5 ° GIORNO Springdale - Las Vegas. Miglia: 200 / Km: 322
Da Springdale direzione Las Vegas prendendo la Highway 15, con una sosta a Mesquite, al confine tra Nevada e Arizona. Arriverete a Las Vegas, dove dovrete assolutamente vivere l'esperienza del casinò e del divertimento della città più pazza del mondo. Pernottamento nella "Sin City".
Torna su
6 ° GIORNO Las Vegas - Flagstaff. Miglia: 270 / Km: 435
Dopo la notte di Las Vegas, al mattino ci si rimette in moto sulla Highway 147 a sud ovest verso la diga di Hoover, una delle più alte del mondo (230 metri). Costruita per arginare il Colorado River e garantire elettricità a basso costo per le città del sud ovest, merita di essere visitata. Continuate lungo la Highway 93 fino a Kingman, considerata il "cuore della Route 66" essendo situata nel mezzo del tratto più lungo di questa strada leggendaria. Guidate fino a Seligman, un altro tratto molto lungo della Route 66, per giungere a Flagstaff dove è previsto il pernottamento. Flagstaff, è un'oasi di cultura in un differente arido paesaggio. Il centro storico, che ricorda i tempi in cui la città altro non era che una piccola stazione ferroviaria, costituisce un vero sollievo dopo i motel polverosi della zona e i pasti consumati alle stazioni di servizio. Da queste parti antiche locande si alternano a piccoli ristoranti vegetariani ed è molto probabile sentire un po' di jazz locale anziché il rumore del traffico. E visto che le attrazioni del centro non turistico sono scarse, c'è sempre una visita al Lowell Observatory, dove nel 1930 fu scoperto il pianeta Plutone, o una passeggiata negli 80 ettari verdissimi del bosco locale. Pernottamento a Flagstaff.
Torna su
7 ° GIORNO Flagstaff - Phoenix. Miglia: 150 / Km: 242
Da Flagstaff prendete la Highway 17 e attraversate il Cococino National Forest. Potreste fermarvi al Montezuma Castle per vedere le antiche abitazioni indiane. Continuate a sud verso Phoenix dove termina l'itinerario e dove dovrete restituire la vostra moto entro le 17.00. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Torna su
8 ° GIORNO Phoenix Miglia: 0 / Km: 0
Questo straordinario itinerario è terminato. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.
Torna su
Il tuo itinerario