<-- Torna ai Tour

IMPORTANTE

L'itinerario proposto può essere integrato con notti supplementari in qualsiasi località presente nel Tour. Per i relativi costi di noleggio moto e di pernottamento vi invitiamo a contattare il vostro Agente di Viaggio di fiducia.

Richiesta preventivo

Richiedi!

OFFERTE

Il Tour include

Il Tour non include

Colorado Dreamin'

Tour Self Drive

Durata del Tour: 8 Giorni / 7 notti
Percorso indicativo: Miglia: 1.050 / Km: 1.691
Stagioni consigliate: Primavera, Estate, Autunno
Temperature medie: da 4° a 32°

Esplorate le strade aperte, le catene montuose e le città nascoste del Colorado a bordo della vostra moto preferita Harley-Davidson o Indian. Si tratta di un'avventura fantastica per gli appassionati di moto che potranno vivere pienamente questo itinerario tra strade avvincenti e ricche di fascino delle Rocky Mountains, del Black Rock Canyon e del Rio Grande National Forest. Vedrete di tutto, da Glenwood Springs alle meraviglie del Colorado, fino ad arrivare alle Rocky Mountains, luoghi indimenticabili. Itinerario: Denver - Glenwood Springs - Montrose - Cortez - Alamosa - Vail - Denver

Torna su
1 ° GIORNO Denver - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0. Arrivo all'aeroporto di Denver e trasferimento per l'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione.

Torna su
2 ° GIORNO Denver - Glenwood Springs. Miglia: 260 / Km 419
Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Denver ed inizio di questa spettacolare avventura tra cascate, tornanti con discese a picco e città di frontiera risalenti al 1800. Proseguendo lungo le Rockies incontrerete dei percorsi avvincenti e stimolanti. Da Denver andate ad Ovest lungo la Highway 70 fino ad arrivare a Lawson. Da qui prendete la US 40 e attraverso l'Arapaho National Forest e la White River National Forest arriverete a Silver Creek dove prenderete la SR 131, per dirigervi nuovamente sulla Higway 70 fino a Glenwood Springs, una piccola cittadina vicino al maestoso Greenwood Grand Canyon. Fermatevi ad apprezzare questo dono della natura. Sedete ad osservare il gioco di luci ed ombre che cambia continuamente. Visitate delle mostre permanenti presso il Centro Visitatori. Passeggiate lungo un sentiero e lasciatevi accarezzare il viso dal sole e dal vento, assaporate un'alba o un tramonto. Pernottamento.

Torna su
3 ° GIORNO Glenwood Springs - Montrose. Miglia: 170 / Km. 274
Consigliamo la sveglia all'alba per vivere questa meraviglia della natura. Da Glenwood Springs prendete la US 82 fino a Carbondale, dove entrerete nella US 133. Proseguite sulle Rocky Mountains e la White River National Forest fino ad arrivare a Hotchkiss. Prendete la SR 92 e continuate lungo il Long Gunnison National Park verso il Black Canyon. Fermatevi per una visuale bellissima del maestoso Black Rock Canyon e dell'impetuoso Gunnison River , uno scenario davvero unico. In più di 2 milioni di anni il fiume ha eroso una profonda gola lasciando esposte le scogliere e le guglie frastagliate di roccia cristallina risalente a miliardi di anni fa. Prendete la Highway 50 West fino a Montrose, una vivace comunità agricola, dove pernotterete.

Torna su
4 ° GIORNO Montrose - Cortez . Miglia: 135 / Km. 217. Lasciando Montrose potrete fare un percorso fantastico lungo la Highway 550 a Sud dellla "The Million Dollar Highway" per un percorso breve. L'Highway è una delle strade più amate dai motociclisti. A Ridgeway entrerete sulla US 62. Il paesaggio diventa immenso ed impressionante. Siete nel territorio dei Cowboy lungo la SR 145, andate verso Sud e sul lato occidentale della San Juan Skyway per avere delle visuali straordinarie del Colorado, con una combinazione unica di colori, dal blu del cielo ai colori neutri delle Black e White Mountains. A Rico attraversate un altopiano di 3.000 metri e scendete poi nuovamente fino a 1.200 metri per arrivare a Cortez, cittadina famosa per gli insediamenti dei nativi americani. Pernottamento.

Torna su
5 ° GIORNO Cortez - Alamosa. Miglia: 195/ Km. 314. Non siete lontani dal Four Corners Monument, che rappresenta un luogo di incontro tra gli stati del Colorado, del New Mexico, dell'Arizona e dello Utah. Non deve mancare poi una visita al Mesa Verde National Park, l'unico Parco Nazionale americano esclusivamente dedicato a resti archeologici dei nativi. La Mesa Verde è un luogo strano e misterioso, affascinante, che deve assolutamente essere visitato. Dopo quest'affascinante visita, continuate ad Est sulla US 160 verso Durango, la più grande cittadina del Sud Ovest del Colorado. Seguite la US 160 fino a Del Norte, localizzata nella Rio Grande National Forest. Da qui, rimanendo sulla US 160 proseguite per altri 50 km fino ad Alamosa, circondata dalle pittoresche montagne Sangre de Cristo e dal National Wildlife Refuge, un riparo sicuro per uccelli migratori ed altra fauna selvatica dove è previsto il pernottamento. Questa cittadina è il centro di accesso per la San Luis Valley. Quando la ferrovia di Denver e Rio Grande raggiunsero la fermata in questa terra famosa per il cotone, in poco tempo nacque una vera cittadina di frontiera. Si respira ancora quel fascino, rimasto indelebile nel tempo. Pernottamento.

Torna su
6 ° GIORNO Alamosa - Vail. Miglia: 190 / Km. 306. Da Alamosa vi dirigete a nord lungo la US 285 fino a Saguache, sulla bella valle tra il Continental Divide e il Sangre de Cristo Range. A Saguache entrate sulla US 24 e proseguite lungo la Rio Grande National Forest, un'area caratterizzata da cime montuose che raggiungono i 4.000 metri di altitudine con il Mount Blanca. Fermatevi a Salida, anche conosciuta come la "banana belt" del Colorado, area famosa per il suo granito, lo zaffiro, le pietre turchesi e il topazio. Continuate sulla US 24 - con la Pike National Forest sul fronte destro e con la San Isabel National Forest sul versante sinistro - fino ad arrivare a Leadville. Questo luogo giace ad un
altitudine che rende il clima molto rigido anche per gli standard delle Rockies. Da Leadville proseguite a Nord sulla US 24 che vi porterà fino a Vail, una delle località più affascinanti del Colorado, con attività di sport invernale famose in tutto il mondo. Pernottamento.

Torna su
7 ° GIORNO Vail - Denver. Miglia: 100/ Km. 161. Rientro a Denver attraversando la Highway 70 lungo l'Arapho National Forest e Clear Creek verso la capitale del Colorado dove è previsto il rilaascio della moto entro le ore 17.00. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Torna su
8 ° GIORNO Denver. Miglia: 0 / Km: 0. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Denver (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Torna su

Il tuo itinerario

COLORADO DREAMIN

COLORADO
Guarda la mappa

Giorni